Io le dissi ridendo -Ma signora Aquilone, non le sembra un po' idiota questa sua occupazione?
Lei mi prese la mano e mi disse -Chissà? Forse in fondo a quel filo c'è la mia libertà.

Qualche dritta

Perché questo blog?
Perché mi piace scrivere, commentare, esprimere la mia opinione.
Perché mi affascina il mondo di internet e la possibilità di condividere informazioni con tante persone, incluse quelle che non conosco.
Perché ci sono temi che mi stanno particolarmente a cuore e mi piacerebbe contribuire a divulgare.
Per cazzeggiare in modo costruttivo.

Cosa potresti trovare in questo blog?
Tendenzialmente di tutto. Dal commento sull'avvenimento politico al giudizio su un ristorante. Dalle tematiche ambientali ai suggerimenti di viaggio. Dalle recensioni di programmi tv, film, libri, alle idee regalo. Non escludo la presenza di digressioni fuori da qualsiasi tema, inerenti esclusivamente qualche mio personale accadimento a cui per qualche motivo desidero dare voce.
Scoprirai però che i temi che mi interessano di più sono la cucina, l'ambiente, l'autoproduzione.

Cosa non ti devi aspettare da questo blog.
Un blog non è un sito internet. Quindi non aspettarti eccessiva logica e coerenza interna. Un blog, da quanto ne ho capito essendo pure io una neofita, è più simile ad un diario online. Un blog non racchiude nessuna verità assoluta, ma anzi esprime per sua stessa essenza una visione parziale e soggettiva. Tutti possono costruirsi un blog, anche chi non è scrittore o giornalista o pubblicitario, come nel mio caso: per questo noterai sicuramente numerose ingenuità, leggerai cose che non ti interessano o non ti convincono. 

Come utilizzare questo blog?
Ammesso che ti interessi utilizzarlo, le cose che puoi fare sono:
- guardare i miei post, così come sono riportati nella pagina principale o pescandoli tra quelli più popolari (colonna a destra). Naturalmente puoi anche commentarli o votarli liberamente (chiunque può farlo), suggerire temi o link che ti interessano, esternare critiche o apprezzamenti.
- selezionare uno degli "argomenti trattati" (colonna a destra) e leggere i post dedicati ad essi.
- aprire le pagine dedicate a un tema specifico (in alto, sotto al titolo del blog), dove elenco i post riguardanti alcuni temi principali che intendo sviluppare maggiormente.
- cliccare su "Segui" nella sezione "Legitorium" e registrarti come frequentatore abituale del blog.